Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura martedì 10 gennaio 2017 ore 17:00

Borse di studio per i laureati in giurisprudenza

Le borse di studio di ricerca, finanziate dalla Regione Toscana, serviranno alla creazione di banche dati di giurisprudenza di merito



SIENA — Sono tredici le borse di studio a disposizione per i laureati in Giurisprudenza con una convenzione recentemente stipulata tra gli Atenei di Siena, Pisa e Firenze, la Regione Toscana e la Corte d’Appello di Firenze. 

I laureati in Giurisprudenza all’Università di Siena, che abbiano conseguito il titolo prima del 30 Novembre 2016, con votazione non inferiore a 105/110 e con un’età inferiore a quaranta anni, hanno i requisiti per partecipare al bando. nei processi di primo grado pendenti presso i Tribunali di Siena, Arezzo e Grosseto.

Le attività dureranno sei mesi e si svolgeranno nei tre tribunali, con cinque borse di studio destinate alla sede di Siena e quattro rispettivamente destinate ad Arezzo e Grosseto.

Il docente tutor responsabile dell’attività da svolgere, nominato dal dipartimento di Giurisprudenza, è il professor Andrea Pisaneschi, che in accordo con il tutor nominato dagli Uffici giudiziari coordinerà le attività dei borsisti.

La scadenza del bando è il 31 Gennaio 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno