Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 24 agosto 2021 ore 08:26

​Caccavallo alla Robur, Gatto sotto i ferri

L'esperto attaccante era già in gruppo da due settimane ed ha firmato un biennale. Lungo stop per il mediano infortunato contro la Fermana



SIENA — Notizie buone e cattive in casa Robur, alla vigilia della presentazione ufficiale in programma domani sera in piazza Tolomei. Luce verde per il via dell'avventura di Giuseppe Caccavallo, che ha firmato un contratto biennale con il Siena ed è già a disposizione di mister Gilardino. L'allenatore ha invece perso Vincenzo Gatto, infortunato nella gara contro la Fermana, che sarà costretto ad operarsi e ad un lungo stop.

Caccavallo si era già aggregato al gruppo da due settimane e lavorava già agli ordini dello staff tecnico bianconero. Nato a Napoli l'11 aprile 1987, è reduce da tre stagioni alla Carrarese, dove ha giocato 51 partite con 19 gol e 7 assist. L'esperta punta esterna, che predilige la fascia destra, ha militato in serie C anche con le maglie di Catania, Cosenza, Venezia, Paganese, Casertana, Pergolettese, Taranto, Martina e Gubbio. Vanta anche 29 presenze in serie B con Lecce, Crotone e Salernitana, con le quali ha realizzato 2 reti e 4 assist. Vanta in totale 284 presenze in carriera, con all'attivo 59 gol e 25 assist. Il calciatore vestirà la maglia numero 10.

“Mi sto trovando benissimo con i miei nuovi compagni – ha detto Caccavallo al sito ufficiale del Siena calcio – e ringrazio la società che mi ha cercato e mi ha voluto in questa importante stagione. Le parole di mister Gilardino e del direttore Perinetti mi hanno fatto molto piacere e voglio contraccambiare la loro stima. Personalmente mi sento molto bene, adesso sto mettendo benzina nelle gambe per farmi trovare pronto. A livello personale mi aspetto tanto da questa stagione e voglio dare tutto per questa maglia”.

Vincenzo Gatto invece, è stato sottoposto ieri mattina alla risonanza magnetica, presso il centro medico Performance, dopo il trauma distorsivo subito sabato contro la Fermana in Coppa Italia. Gli accertamenti hanno confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Il calciatore sarà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico.

Subito dopo la visita medica, Gatto non ha nascosto il suo rammarico, ma anche tutta la determinazione nel guardare già al futuro: “Arrivare a Siena – ha dichiarato al sito ufficiale bianconero – è stato il giusto premio ai miei sacrifici e non fa nulla se ancora una volta la vita mi ha presentato un conto inaspettato. Mi metterò a testa bassa e passerò anche questo momento. Lo devo alla Società che mi è vicina in maniera pazzesca rispettando tutti gli accordi, lo devo al direttore Perinetti e a tutti i tifosi che mi stanno dimostrando affetto e sostegno”.

“Tutta la Robur è con Vincenzo - ha commentato il presidente del Siena Armen Gazaryan - è un grande campione sia dentro sia fuori dal campo e sono certo che saprà superare questo difficile momento. La Società gli è vicina e lo aspetterà per vestire ancora la maglia bianconera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità