Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca lunedì 18 aprile 2016 ore 23:19

Cade un drone di 150 chili

​Aperta un'inchiesta per la caduta di un drone autonomo ad Ampugnano, durante un volo di prova, preventivamente autorizzato



SIENA — Ad aprire le indagini l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV). Il drone era stato prodotto da Sistemi Dinamici, una joint venture tra Finmeccanica e IDS Ingegneria dei Sistemi, l’agenzia per la sicurezza del volo si muove e a giusta ragione. 

Un vero e proprio mini elicottero che fortunatamente non ha provato nessun danno a persone o cose presso l'aeroporto senese.

Il drone SD-150 HERO caduto a Siena, è un velivolo controllato da terra per mezzo di una sofisticata Ground Station, che permette il decollo, l’atterraggio e lo svolgimento di una missione che può durare sino a 5 ore, grazie alla propulsione data da un motore a gasolio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno