Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Sport lunedì 25 ottobre 2021 ore 19:00

Siena calcio, Maddaloni è il nuovo allenatore

Il tecnico napoletano ha firmato un accordo fino al giugno 2022 con il diritto d'opzione per la stagione successiva. Il suo vice è Rampulla



SIENA — Massimiliano Maddaloni è il nuovo allenatore del Siena Calcio.

Ieri la società aveva comunicato l'esonero di mister Gilardino e già questo pomeriggio la notizia dell'accordo raggiunto con l'allenatore napoletano. 

Maddaloni ha firmato un contratto che lo lega ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2022 con l'opzione, in favore del Siena, per la stagione successiva.

Il tecnico, classe 1966, ha un passato come calciatore di Serie C. La sua stagione migliore a Barletta (1991-1992) dove riuscì a segnare ben 30 reti.  Come allenatore è partito dalla Primavera del Viareggio per poi approdare in C2. Nella stagione 2008-2009 approda alla Primavera della Juventus con la quale vince il campionato. L'anno successivo è vice allenatore della prima squadra. Dal 2012 al 2012 "emigra" in Cina al Guangzhou E prima con Marcello Lippi e poi con Fabio Cannavaro. E' stato nello staff anche della nazionale cinese.

Del nuovo staff tecnico faranno parte il vice allenatore Michelangelo Rampulla ed il professore Claudio Gaudino quale Responsabile per la preparazione atletica della squadra. 

Il neo allenatore della Robur dirigerà domani pomeriggio il primo allenamento al campo sportivo di Castellina Scalo. 

Il Presidente del Siena Armen Gazaryan e tutto il Consiglio di amministrazione formulano all’allenatore gli auguri di buon lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni. Un terzo dei nuovi contagiati risiede nel capoluogo. Cala il numero delle persone in quarantena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca