Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 15:05

Siena Calcio, giocatori e dirigenti si vaccinano

Alberto Gilardino, mister Siena Calcio

I bianconeri scendo in campo contro il Covid. Venerdì prossimo tutta la rosa è attesa al centro di viale Sclavo per la somministrazione del siero



SIENA — Il Siena Calcio "scende in campo" contro il Coronavirus. Venerdì 6 agosto tutta la squadra, insieme all’allenatore Alberto Gilardino, lo staff ed i dirigenti bianconeri lasceranno nel primo pomeriggio il ritiro di Montecatini Terme per fare ritorno a Siena e vaccinarsi, dalle ore 18, al Palazzetto dello sport di viale Sclavo

L’iniziativa, coordinata dal Responsabile sanitario della Robur Andrea Causarano in accordo con la Società e con l’importante collaborazione della Asl Tse, porterà alla immunizzazione tra prima e seconda dose di 42 persone suddivise tra calciatori, tecnico, collaboratori e dirigenti. Tutti i tesserati ed i vertici della Società, nessuno escluso, hanno aderito senza esitazione a questa importante proposta avanzata da Causarano e dalla Asl. 

Il Siena Calcio si è organizzato da tempo per riuscire ad ottenere tutte le dosi Pfizer necessarie seguendo un percorso condiviso con l’Asl Toscana sud est, senza scorciatoie e senza mettere in difficoltà la campagna ed il sistema intrapreso dalla Regione Toscana anche per i Centri vaccinali di Siena. 

"Nell’ambito della campagna di vaccinazione diffusa che ha portato la nostra azienda a somministrare fin qui circa 850mila dosi nei territori di competenza – spiega Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est – abbiamo fornito la nostra collaborazione istituzionale al Siena Calcio per la realizzazione del protocollo di vaccinazione per il gruppo della prima squadra.  L’attenzione alla salute degli atleti, componente essenziale per ogni club calcistico, passa in questa fase anche dall’adesione alla campagna vaccinale contro il Covid che coinvolge tutta la popolazione, un passaggio che i dirigenti bianconeri e il responsabile sanitario Andrea Causarano hanno saputo subito cogliere in pieno”.

Il medico Andrea Causarano, dal canto suo, sottolinea che “con l’inizio della nuova stagione agonistica ed in considerazione sia dell’incremento dei casi nelle fasce d’età più giovani che dei grandi disagi provocati dalla pandemia all’attività tecnica, ci siamo rivolti alle autorità sanitarie locali per chiedere la vaccinazione dell’intero gruppo squadra, dai calciatori allo staff fino ai dirigenti. Abbiamo trovato immediata disponibilità nel personale dell’Asl Toscana sud est e Zona Distretto Senese interessato come tutti noi  a lanciare un messaggio pro-vaccinazione a tutti coloro che sono ancora dubbiosi o addirittura contrari". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità