Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 13:09

La Cappella di Piazza del Campo è bianco-rossa

Doppia ricorrenza da celebrare domani contro la pena di morte. Nella data della festa della Toscana si tiene la giornata "Cities for Life"



SIENA — Domani, 30 novembre due colori per ricordare due ricorrenze. La 20° edizione della giornata Internazionale "Cities for Life", Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, la Cappella di Piazza del Campo si veste di luce bianca e rossa per tenere alta l’attenzione sui diritti umani e il valore della vita.

Una data emblematica perché, nel 1786, il Granducato di Toscana fu il primo Stato al mondo ad abolire la pena capitale. Ed è proprio per questo motivo che l’illuminazione si unisce anche all’iniziativa della Regione in occasione della "Festa della Toscana" in programma, come di consueto, proprio il 30 novembre e che, per quest’anno, ha come titolo “Dall’abolizione della pena di morte alla lotta ai linguaggi d’odio: la Toscana terra di diritti”. 

La finalità, ancora una volta, è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sui sentimenti di unione, vicinanza, forza e collaborazione fra le istituzioni. Una ricorrenza storia che riempie d'orgoglio la Regione, per questo solennemente ricordato ogni anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità