Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°30°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 03 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Mestre, il video dal cavalcavia dal quale il bus è precipitato. L'automobilista: «Mamma mia che disastro»

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 18:08

Carabinieri, Stefano Di Pace è il nuovo comandante

Il colonnello 49enne subentra a Giorgio Manca: "Seguirò il solco tracciato dal mio predecessore. L'obiettivo è il benessere della collettività"



SIENA — Stefano Di Pace, 49 anni, di origini romane, è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri. Subentra al colonnello Giorgio Manca.

"Siena è una realtà bellissima e molto interessante - ha detto il nuovo comandante- sono contento di stare in questo tessuto sociale e di operare per la collettività. Seguirò il solco tracciato dal mio predecessore, il colonnello Giorgio Manca, che ha fatto un lavoro eccezionale che va ancor di più valorizzato. L'obiettivo è il benessere della collettività che in tutta Italia i carabinieri si impegnano a salvaguardare". 

Di Pace è stato comandante del nucleo operativo della compagnia di Firenze Oltrarno e poi della compagnia di Firenze, fino al 1995, comandante di compagnia a Vittorio Veneto (Treviso), dal 1995 al 1999, e a Messina, dal 1999 al 2002. 

All'ufficio operazioni del comando generale ha lavorato nella gestione dei cosiddetti grandi eventi (Terremoti di Campobasso e l''Aquila, Olimpiadi di Torino 2006 e G8 della Maddalena). Dal 2013 al 2017 è statocapo ufficio operazioni addestramento ordinamento e sicurezza del comando legione carabinieri Lazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fenomeno che con il cyberbullismo rappresenta una vera e propria piaga anche sul territorio regionale. Così scatta la tutela di ragazze e ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità