Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 16:45

Si rinnova l'accordo per "Area Verde Camollia 85"

Comune e comitato con la partecipazione della Chigiana hanno stipulato il documento per mantenere operativo lo spazio culturale



SIENA — E' stato approvato il patto di collaborazione per proseguire la gestione dell'importante spazio culturale nel centro storico.  Il Comune, il Comitato Area Verde Camollia 85 e l’Accademia Musicale Chigiana per la gestione dell’area verde in via Camollia 85, all’interno della sede del Tribunale Civile di Siena.

“Si tratta – precisa l’assessore alla cultura del  Pasquale Colella, che ha proposta la delibera – del rinnovo del patto per la gestione di quest’area verde che negli ultimi anni ha visto fiorire numerosi eventi culturali e artistici. E’ l’ennesimo esempio di collaborazione fra comitati territoriali, amministrazioni ed enti, in questo caso l’Accademia Musicale Chigiana che è proprietaria di questo spazio, restituito alla comunità senese e prima sostanzialmente inutilizzato e in disuso”.

Il Comitato, come si legge nel documento che dovrà essere adesso sottoscritto dalle parti e che è stato allegato alla delibera di Giunta, si impegna a ripulire e valorizzare l’area, compiere gli interventi di manutenzione, recuperare la vegetazione, istituire un registro dei volontari e svolgere attività progettuali. Da parte sua il Comune di Siena svolge le necessarie attività a supporto delle opere poste dal Comitato, tra cui lo smaltimento dei residui di ripulitura, la formazione dei volontari, le polizze assicurative per gli stessi, fornire tutte le informazioni utili per lo svolgimento delle attività e promuovere un’adeguata informazione delle stesse. L’Accademia Musicale Chigiana, quale proprietaria dell’area, prende atto e acconsente allo svolgimento dell’attività programmata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità