Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 19 ottobre 2020 ore 16:58

Centralina taroccata per risparmiare sul diesel

tir

Il conducente di un tir è stato multato dopo che gli agenti della polizia stradale hanno scoperto il trucco. Controllati in tutto 56 tir e 11 bus



SIENA — Un camion con il trucco è finito nella rete dei controlli della polizia stradale che, nei giorni scorsi, ha controllato 65 mezzi pesanti, 51 tir e 11 bus elevando 43 multe per i primi e 14 per i secondi. 

Gli agenti hanno scoperto, all'interno di un tir fermato a un posto di blocco a Monteriggioni, una centralina modificata per risparmiare sull'additivo diesel che serve per ridurre l'immissione nell'atmosfera di agenti inquinanti in uscita dai tubi di scarico. 

Alla guida del tir c'era un uomo di 43 anni proveniente da Civitavecchia e diretto in provincia di Reggio Emilia. E' stato lui stesso, a quanto pare, ad ammettere di avere a bordo la centralina truccata. Per lui è scattata la multa da 500 euro, mentre la cassettina installata nel motore che consentiva il trucco è stata sequestrata. Il tir dovrà essere di nuovo revisionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità