Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 15:04

Certificato Iso per i centri emotrasfusionali

I reparti che si occupano di trasfusioni di sangue di Campostaggia, Nottola e Abbadia hanno ricevuto il riconoscimento di qualità



SIENA E PROVINCIA — Gli ospedali della provincia di Siena hanno superano brillantemente la visita periodica da parte dell’ente terzo certificatore per il mantenimento della certificazione Iso. In particolare si tratta dei Centri emotrasfusionali di Campostaggia, Abbadia San Salvatore e Nottola, che hanno ricevuto la valutazione positiva per le attività.

“La qualità delle attività trasfusionali in Regione Toscana è periodicamente certificata da enti accreditati indipendenti, per garantire ai cittadini sicurezza delle cure - afferma il dottor Pietro Pantone, direttore dell’area dipartimentale Medicina trasfusionale dell’Asl Toscana sud est -. Non è stato trascurato neppure il contesto che riguarda la pandemia da Coronavirus, rispetto al quale sono state disposte misure specifiche per il contrasto della diffusione della trasmissione della malattia, per cui donatori e cittadini possono continuare ad affidarsi con fiducia ai servizi trasfusionali dell’Asl Toscana sud est".

Un riconoscimento importante per le strutture e i reparti che operano continuamente anche in questa fase dove le donazioni di sangue sono più complesse per via dei contagi e del virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel Chianti nel Comune di Radda. Il ferito, un 57enne, ricoverato in gravi condizioni a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità