comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 10° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, l'inno d'Italia per infermieri e medici: «Ci incoraggiano a non mollare, mi scende una lacrima...»

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 17:45

Coronavirus, check point al pronto soccorso

Accesso all'ospedale delle Scotte attraverso varchi con personale sanitario dedicato. Trasferito il pronto soccorso oculistico



SIENA — L'azienda Ospedaliero Universitaria Senese ha predisposto alcune misure preventive per accedere all'ospedale delle Scotte, come già avvenuto in altre strutture sanitarie  alla luce dei primi casi che si sono verificvati in Toscana. 

Nello specifico, da oggi il pronto soccorso oculistico del policlinico situato al piano 7 del lotto 1 è stato trasferito all’interno del pronto soccorso generale. Per accedervi, sarà necessario presentarsi al check-in pre-triage situato al piano 4S del lotto DEA. Lo spiega l'azienda in una nota.

Il direttore sanitario dell'Aou senese Roberto Gusinu ha spiegato  che l'adozione della misura è dovuto al cambiamento del "quadro epidemiologico nazionale e regionale" che ha costretto "a dover attuare delle ulteriori misure di prevenzione. In primis - ha detto - dobbiamo pensare ai nostri pazienti e alla loro cura in totale sicurezza: sulla scia di quanto fatto di pronto soccorso, stiamo predisponendo altri check-point di controllo agli ingressi dell’ospedale dove, con personale dedicato, consiglieremo di stare a casa agli utenti con leggera alterazione della temperatura corporea o altra lieve sintomatologia tale da non rendere strettamente indispensabile il ricorso al policlinico".

Conclusione, "in ospedale devono venire solo persone che hanno una vera necessità e, in tal senso, permetteremo a solo un visitatore per ogni pazienze di recarsi all’interno della struttura".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca