Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 17:45

Coronavirus, check point al pronto soccorso

Accesso all'ospedale delle Scotte attraverso varchi con personale sanitario dedicato. Trasferito il pronto soccorso oculistico



SIENA — L'azienda Ospedaliero Universitaria Senese ha predisposto alcune misure preventive per accedere all'ospedale delle Scotte, come già avvenuto in altre strutture sanitarie  alla luce dei primi casi che si sono verificvati in Toscana. 

Nello specifico, da oggi il pronto soccorso oculistico del policlinico situato al piano 7 del lotto 1 è stato trasferito all’interno del pronto soccorso generale. Per accedervi, sarà necessario presentarsi al check-in pre-triage situato al piano 4S del lotto DEA. Lo spiega l'azienda in una nota.

Il direttore sanitario dell'Aou senese Roberto Gusinu ha spiegato  che l'adozione della misura è dovuto al cambiamento del "quadro epidemiologico nazionale e regionale" che ha costretto "a dover attuare delle ulteriori misure di prevenzione. In primis - ha detto - dobbiamo pensare ai nostri pazienti e alla loro cura in totale sicurezza: sulla scia di quanto fatto di pronto soccorso, stiamo predisponendo altri check-point di controllo agli ingressi dell’ospedale dove, con personale dedicato, consiglieremo di stare a casa agli utenti con leggera alterazione della temperatura corporea o altra lieve sintomatologia tale da non rendere strettamente indispensabile il ricorso al policlinico".

Conclusione, "in ospedale devono venire solo persone che hanno una vera necessità e, in tal senso, permetteremo a solo un visitatore per ogni pazienze di recarsi all’interno della struttura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo annunciano in Toscana una perturbazione. Giorni di vento e pioggia, poi le nevicate durante il fine settimana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità