comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:SIENA11°17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 18:27

Cinque nuovi casi di Coronavirus nel Senese

Lo segnalano i bollettini giornalieri di Asl sud est e Regione. I nuovi positivi hanno tra i 18 e i 35 anni. Individuati 15 contatti stretti



SIENA — Il Coronavirus contagia altre cinque persone in provincia di Siena. Lo segnalano i bollettini giornalieri di Asl sud est e Regione. Si tratta, secondo i dati forniti dall'azienda sanitaria, di cinque giovani tra i 18 e i 35 anni, asintomatici o con lievi sintomi e che si trovavano già in isolamento domiciliare.

Il dipartimento di prevenzione, in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti: 15 quelli rilevati per i casi di Siena, immediatamente posti in isolamento. Al momento, nella Asl Toscana sud est sono seguite 187 persone risultate positive al tampone. 1.529 persone sono attualmente in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Due i ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.388 tamponi.

Per la provincia di Siena, il report della Regione conta 469 contagi da inizio epidemia. In Toscana i nuovi casi sono 53, mentre quelli registrati da febbraio a oggi sono 11.116.

L'età media dei 53 casi segnalati oggi è di 32 anni, il 42 per cento di loro è asintomatico. 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Belgio) più 2 contatti di rientri dei giorni scorsi dalla Croazia. 5 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna. 4 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 68 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Il report non segnala nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. Le persone attualmente positive in Toscana sono 928.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità