Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 29 novembre 2016 ore 13:00

Colpo grosso all'Orto dei Pecci

I ladri hanno saccheggiato letteralmente il ristorante e messo sottosopra tutto quello che hanno trovato nei locali



SIENA — A nulla è servita la sorveglianza. 

I ladri sono entrati intorno alle 6,30 e hanno distrutto tutto, centraline ed allarmi compresi.

Cassetti svuotati e dispense vuote, sono stati rubati tutti gli alimenti e le bevande che si trovavano all'interno del locale.

All'esterno del locale è stato anche acceso un falò con la carta che hanno trovato nei cassetti.

Sono stati rubati solamente poche decine di euro e qualche salame.

E' stata sporta denuncia e i carabinieri sono intervenuti subito per capire chi possa aver danneggiato così la cooperativa.

Il sindaco Valentini ha commentato circa la necessità di istallare telecamere di sorveglianza in varie zone della città.

 “Entro Natale vedremo le prime telecamere pubbliche che, ricordo, sono 70 nella prima fase e riprenderanno una trentina di zone concordate con le Forze dell’Ordine" - ha detto il sindaco.

"Ho subìto personalmente e più volte l’oltraggio della violazione della propria casa ed anche recentemente i miei vicini hanno ricevuto visite sgradite e comprendo perfettamente la rabbia delle persone offese e danneggiate nonché la frustrazione davanti all’incapacità del sistema giudiziario di punire adeguatamente i colpevoli quando vengono individuati.

L’insicurezza dei cittadini può alimentare comportamenti irrazionali ed un amministratore di sinistra ha ancora di più il dovere di non trascurare o sottovalutare il problema perché solo garantendo diritti fondamentali come quelli alla sicurezza individuale e collettiva si tiene insieme la comunità.

Uno degli ultimi furti avvenuti a Siena ha riguardato l’Orto dei Pecci, dove alcuni locali dove opera una cooperativa sociale che svolge un lavoro meritorio sono stati devastati da ignoti (per ora ) mascalzoni. Oltre ad esprimere la mia solidarietà, andrò a cena presso il ristorante dell’Orto dei Pecci una volta in più del previsto, per far sentire loro la nostra concreta vicinanza."

Evidentemente la videosorveglianza é utile ma non basta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità