Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 14:26

Blitz anti-movida negli Orti dei Tolomei

Il nuovo comandante della Polizia Municipale ha incontrato il sindaco. Primo breafing e controlli anti-assembramenti



SIENA — Primo faccia a faccia. Il nuovo comandante della Polizia municipale Cosimo Tafuro, ha incontrato il sindaco Luigi De Mossi nel primo breafing operativo dopo l’incarico scattato giusto ieri. 

Alla riunione hanno partecipato anche il vicesindaco Andrea Corsi, il segretario generale e comandante ad interim Michele Pinzuti e l'ufficiale del comando dei Vigili, Marco Manganelli.

La prima prima operazione di polizia per il neocomandante della Municipale è stato il sopralluogo insieme al primo cittadino, nell'area degli Orti dei Tolomei dove nel fine settimana si sono verificati assembramenti, oltre a episodi di inciviltà denunciati dai cittadini.

Chi è Tafuro? 

I senesi impareranno a conoscerlo presto e lui, del resto, ha già dichiarato la sua attenzione per la città del Palio: "Sono onorato di assumere l'incarico per cui mi sono messo subito a disposizione dell'amministrazione. Siena è una città che amo e arrivo qui con grande umiltà, pronto a comprendere tutte le dinamiche del territorio e della storia: dal Palio alla vita dei rioni, dai quartieri alle attività quotidiane. Credo fortemente nel lavoro di squadra. I miei valori, a partire dal rispetto delle persone, li metterò a disposizione di tutti. Adesso sono impaziente di conoscere i miei colleghi della Polizia municipale di Siena”. 

Tafuro porta con sè un bagaglio di esperienza e professionalità di tutto rispetto: 41 anni, laurea in giurisprudenza e Scienze strategiche all'Università di Torino, è stato un ufficiale dell'Esercito al comando Nato di Solbiate Olona e vice comandante della Municipale di Vercelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità