PALIO giovedì 08 giugno 2017 ore 11:54
Palio nel mirino per la sicurezza

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica è stato convocato per un esame preliminare. Un Palio difficile per la sicurezza dopo Torino
SIENA — Alla luce di quanto successo negli ultimi episodi in piazza San Carlo, dove si è scatenato il panico e la folla di tifosi juventini è rimasta schiacciata, è necessario correre ai ripari perchè l'evento senese è sicuramente di difficile gestione.
Le uscite da piazza sono molto strette, il deflusso delle persone deve essere lento per far si che nessuno si faccia male e, soprattutto, per quanto i controlli possano essere eseguiti con estrema attenzione in Piazza si entra liberamente senza tornelli, metal detector o cose simili.
Per questo il prefetto, Armando Gradone, ha convocato per venerdì 9 Giugno alle ore 9,30 un primo appuntamento con le forze dell'ordine per fare il punto della situazione.
Parteciperanno alla riunione tutte le forze dell'ordine insieme al sindaco e al magistrato delle Contrade.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI