Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 14:50

Promozione cultura toscana, assist del Comune

Importante incontro tra l'assessore Alberto Tirelli e il Comitato che rappresenta le scuole del settore. Tra gli obiettivi la promozione del turismo



SIENA — Un incontro importante quello avvenuto tra l'assessore al Turismo, Commercio e Attività produttive Alberto Tirelli con il Comitato Toscano delle scuole di lingua e cultura italiana che opera in campo culturale ed istituzionale sia per la difesa e la tutela di queste realtà. "Già da alcuni mesi l’Amministrazione ha avviato un dialogo con le scuole e istituti di lingua per stranieri presenti a Siena constatando la loro disponibilità, molto apprezzata, per la costituzione di tavoli di lavoro anche per la promozione del turismo culturale della nostra città" spiega Tirelli.

Al momento sono 25 le scuole che hanno aderito al Comitato tra cui anche 3 senesi.

Durante il meeting sono state illustrate le varie iniziative intraprese dall’inizio della costituzione del Comitato come la promozione non solo delle scuole stesse, attraverso i corsi rivolti a studenti stranieri, ma anche con la diffusione della conoscenza della lingua e della cultura italiana con particolare riferimento a quella toscana. Usi e costumi, storia dell’arte, disegno e pittura, musica, canto e opera, cinema, teatro, moda e cucina. Negli obiettivi promozionali del Comitato sui quali si augura di poter contare sul sostegno dei Comuni e della Regione c’è anche la volontà di promuovere l’immagine della Toscana all’estero per un turismo sostenibile di qualità in tutti i territori e comparti economici collegati alla filiera del turismo. A tal proposito è già stato organizzato un tavolo di lavoro, promosso da Destination Florence e Convention Bureau, per la presentazione del progetto dedicato agli studenti internazionali, startupper e smart worker.

L'assessore ha poi concluso ribadendo "la piena disponibilità a condividere questo percorso anche attraverso il Convention Bureau Terre di Siena con la finalità di cogliere in maniera congiunta le varie opportunità di promozione che il Comune sta mettendo in atto sia in presenza sia attraverso il web".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità