Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 24 maggio 2023 ore 15:35

Beccato in autogrill con contanti, fiches e droga

Un 29enne italiano in possesso di cocaina e 45mila euro in fiches e 6mila in contanti scoperto all'area di servizio di Siena ovest



SIENA — Da un controllo in un'area di sosta sulla tangenziale  di Siena è emerso un quadro che gli agenti della Stradale non immaginavano. E' stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 29enne italiano trovato in possesso di materiale per confezionare dosi di stupefacente e oltre 40mila euro di fiches. 

Nel corso dei consueti servizi di vigilanza nell’area di servizio della tangenziale ovest di Siena, gli agenti della Polizia Stradale di Montepulciano hanno controllato il conducente di un’autovettura in sosta che presentava sintomi tipici di chi ha assunto stupefacenti. I poliziotti, approfondendo il controllo dell’auto e del conducente, hanno trovato alcune dosi di cocaina, attrezzature per il taglio, un bilancino di precisione e numerose pipe utilizzabili per l’assunzione. Residui di cocaina sono stati rinvenuti anche sui sedili. Occultate in vari nascondigli dell’abitacolo, c’erano inoltre varie mazzette di banconote, per un importo complessivo di oltre 6mila euro, ed alcune fiches del Casinò di Saint Vincent (AO) per circa 45mila euro, di cui l’uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili ma, verosimilmente, provento di riciclaggio.

Il ventinovenne, residente a Lazzate (MB) è stato sottoposto agli accertamenti sanitari previsti dalla legge ad esito dei quali è stato denunciato. I poliziotti gli hanno, quindi, sequestrato l’auto, la droga, i soldi, le fiches e ritirato la patente di guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità