Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 19 novembre 2022 ore 14:20

Consegnati i premi "Fedeltà al lavoro"

Tante le aziende locali premiare in cinque categorie internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione, impegno e giovani



SIENA — Premiata l'economia Senese e le sue capacità di essere all'avanguardia. Consegnati, nel corso di una cerimonia pubblica alla sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala, i premi “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico - prima edizione”.

Alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni economiche di categoria i riconoscimenti sono andati ad imprenditori ed aziende della nostra provincia che si sono distinte in cinque specifiche categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione, impegno imprenditoriale e giovani imprenditori.

“Il Premio Fedeltà al Lavoro ed allo Sviluppo economico - sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi - celebra l'impegno e il lavoro delle imprese che hanno contribuito e continuano a contribuire in maniera determinante alla crescita economica della nostra provincia. I premi assegnati costituiscono la dimostrazione di come il nostro sistema imprenditoriale presenti un diffuso panorama di eccellenza in molte settori, soprattutto in quelli che sono considerati strategici per lo sviluppo e per l’occupazione. Un sistema imprenditoriale peraltro chiamato ad affrontare, dopo la difficile fase dell’emergenza pandemica, le nuove pesanti criticità che stanno caratterizzando l’attuale congiuntura economica. Criticità che sarà pienamente in grado di superare attraverso la tenacia e la dedizione che lo hanno sempre contraddistinto.”

“Come Camera di Commercio - spiega il Segretario Generale dell’Ente Marco Randellini - abbiamo voluto istituire il Premio fedeltà al lavoro e allo Sviluppo Economico per celebrare il ruolo e l'impegno di chi dedica le proprie energie ed il proprio ingegno allo sviluppo delle proprie aziende e, conseguentemente, del territorio. Assegnando riconoscimenti ad alcune delle oltre 36mila aziende che operano nella provincia di Siena, vogliamo indirizzare l'apprezzamento ed il riconoscimento di noi tutti va verso l’intero sistema economico locale. Una realtà fatta di grandi imprese e di piccole attività artigiane, di aziende che esportano in tutto il mondo e di imprese individuali che ogni giorno sono in grado di offrire servizi e prodotti alle nostre comunità. Dimensioni e settori diversi, ma imprenditori accomunati dagli stessi valori: impegno, grande passione e profonda convinzione che l'impresa contribuisca ad aumentare il benessere collettivo del contesto nel quale opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità