Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 17:30

Cordoglio per la scomparsa del professor Mazzoni

Cosimo Marco Mazzoni

Originario di Lamporecchio e laureatosi a Firenze, il professore Cosimo Marco Mazzoni ha sempre insegnato a Siena occupandosi di bioetica



SIENA — L’Università di Siena è in lutto per la scomparsa del professor Cosimo Marco Mazzoni, aveva 76 anni. Nato a Lamporecchio e laureatosi all’Università di Firenze, Mazzoni ha insegnato per l'Ateneo senese durante tutta la sua carriera accademica, dove i colleghi lo ricordano con profonda stima e affetto.

"Nominato assistente ordinario alla cattedra di istituzioni di diritto privato alla facoltà di Scienze economiche e bancarie nel 1970 - ricordano dall'Università di Siena -, era diventato professore straordinario nel 1981 e successivamente ordinario nel 1984. E' stato direttore dell’Istituto di diritto alla facoltà di Scienze economiche e bancarie nell’anno 1986/1987, incarico che ha ricoperto anche per il triennio 1987/1990 e per quello successivo, 1990/1993.

Studioso molto noto anche all’estero, dove aveva svolto attività di ricerca e tenuto seminari, il professor Mazzoni si è occupato a lungo e in modo approfondito di bioetica. Nel 2019 è stato pubblicato il suo ultimo lavoro incentrato sul tema della dignità". 

Le esequie si svolgeranno domani a Fiesole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità