Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:57 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 17:30

Cordoglio per la scomparsa del professor Mazzoni

Cosimo Marco Mazzoni

Originario di Lamporecchio e laureatosi a Firenze, il professore Cosimo Marco Mazzoni ha sempre insegnato a Siena occupandosi di bioetica



SIENA — L’Università di Siena è in lutto per la scomparsa del professor Cosimo Marco Mazzoni, aveva 76 anni. Nato a Lamporecchio e laureatosi all’Università di Firenze, Mazzoni ha insegnato per l'Ateneo senese durante tutta la sua carriera accademica, dove i colleghi lo ricordano con profonda stima e affetto.

"Nominato assistente ordinario alla cattedra di istituzioni di diritto privato alla facoltà di Scienze economiche e bancarie nel 1970 - ricordano dall'Università di Siena -, era diventato professore straordinario nel 1981 e successivamente ordinario nel 1984. E' stato direttore dell’Istituto di diritto alla facoltà di Scienze economiche e bancarie nell’anno 1986/1987, incarico che ha ricoperto anche per il triennio 1987/1990 e per quello successivo, 1990/1993.

Studioso molto noto anche all’estero, dove aveva svolto attività di ricerca e tenuto seminari, il professor Mazzoni si è occupato a lungo e in modo approfondito di bioetica. Nel 2019 è stato pubblicato il suo ultimo lavoro incentrato sul tema della dignità". 

Le esequie si svolgeranno domani a Fiesole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I messaggini arrivano sui telefoni degli utenti toscani a nome di presunti uffici sanitari. In realtà non è così, ecco come non incappare in truffe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità