Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 11:27

Coronavirus, stop ai mercati

La sospensione riguarda il mercato di viale XXV Aprile ma non quelli rionali. Si fermano anche le attività artigianali di servizio alla persona



SIENA — Il sindaco ha firmato un'ordinanza che, in ottemperanza alle disposizioni contenute nei decreti ministeriali sul contenimento del coronavirus dell’8 e 9 marzo, dispone, fino al 3 aprile, la sospensione del mercato del mercoledì di viale XXV Aprile, delle attività artigianali di servizio alla persona (estetista, tatuatore e piercer), del “Mercatino di Pasqua” e annulla il mercatino dell'Antiquariato di piazza del Mercato e l’edizione della Fiera di San Giuseppe.

A rendere note le misure contenute nell'ordinanza è il sindaco Luigi De Mossi, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Sono consentiti, scrive il sindaco "I mercati rionali (Petriccio, Taverne, Costalpino, San Miniato), i posteggi fuori mercato e i mercati dei produttori agricoli di viale Maccari e di piazza Amendola, a condizione che i gestori predispongano le condizioni idonee per evitare assembramenti e garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Sospensione dell'attività in caso di violazione. Il limite orario dalle 6 alle 18 per le attività dei pubblici esercizi di somministrazione è riferito solo all'apertura al pubblico, l'attività può proseguire negli orari di chiusura mediante consegne a domicilio, per le quali dovrà essere stata presentata apposita scia di catering. Sarà cura di chi organizza l'attività di consegna a domicilio evitare che il momento della consegna preveda contatti personali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità