Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 15:55

Corte dei miracoli, ecco cosa dicono i politici

​Il consigliere comunale del Movimento Siena 5 Stelle, Pinassi Michele, entra nel merito della vicenda sulla Corte dei Miracoli



SIENA — Il consigliere comunale del MoVimento Siena 5 Stelle, Pinassi Michele, entra nel merito della vicenda sulla Corte dei Miracoli.

“La palazzina Livi – dichiara Pinassi – ”è attualmente di proprietà della ASL ed in affitto alla Corte dei Miracoli. Durante la seduta della Commissione Cultura del Comune di Siena l’assessore ha confermato l’interesse per l’Amministrazione di acquisire tale struttura in locazione riconoscendo l’interesse sociale dell’associazione, concordando con l’attuale proprietario un affitto congruo per permettere il proseguimento delle attività svolte dal centro. Purtroppo però sembra che vi siano problemi macroscopici relativi allo stato dell’edificio, che necessita di interventi di manutenzione urgenti e delle necessarie certificazioni, senza le quali l’Amministrazione comunale non può procedere”.

“Ci preoccupa che una struttura frequentata quotidianamente da tanti cittadini senesi, tra cui bambini, non sia in possesso delle certificazioni richieste. E’ necessario che l’attuale proprietario, l’ASL, si adoperi al più presto per sanare questa situazione e permettere al Comune di Siena di procedere, perché la Corte dei Miracoli possa proseguire nelle sue attività. Vorremmo anche sollecitare” -conclude Pinassi- “la Corte dei Miracoli ad effettuare, insieme all’Amministrazione, un sopralluogo di tutti gli edifici di proprietà comunale attualmente vuoti o inutilizzati, in modo da valutare anch la possibilità di trasferire le attività in altra struttura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità