Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 15:27

Covid, ancora alto il contagio nelle scuole

Dato in crescita rispetto alla scorsa settimana. Ad oggi sono 88 i positivi totali, di questi 73 sono studenti. Mentre 37 le classi in quarantena



SIENA — Resta alto il dato rispetto alla settimana scorsa, nelle scuole del Senese c'è ancora il numero maggiore di contagiati di tutta l'Area Vasta. Sono 88 i positivi (6 in più di giovedì scorso) e di questi 73 sono studenti, 15 insegnanti e 0 non docente.

Le classi poste in quarantena in tutta la provincia sono 37 e più precisamente 16 alla Superiori, 8 alla Medie, 10 Elementari, 2 Infanzia e 1 al Nido.

In tutta l'Area Vasta i contagiati negli Istituti scolastici sono 141 (7 in meno rispetto alla settimana scorsa). A Siena il maggior numero di casi (82). Pochi i positivi a Grosseto (16). Sono 7 ( 5 studenti e e insegnanti) quelli provenienti da altre Asl.

Nel dettaglio vediamo che la Asl Toscana sud-est ha attualmente in carico 122 studenti, 17 insegnantie 2 addetti non docenti.

La classe d'età maggiormente colpita tra i ragazzi è quella che va da 6 a 10 anni (63 casi). Tra gli insegnati 11 casi sono stati riscontrati nella fascia 41-55 anni. I 2 non docenti positivi sono entrambi over 56.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni. Un terzo dei nuovi contagiati risiede nel capoluogo. Cala il numero delle persone in quarantena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca