
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
                
                    
                
            Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 17:10
Covid, frena il contagio nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 9 Comuni. Oggi sono i 20enni i più colpiti dalla malattia. Stazionario il numero dei ricoveri a "Le Scotte"
SIENA — Continuano a calare i contagiati al Coronavirus nel Senese. Sono 11 i nuovi casi, 14 in meno rispetto al giorno precedente.
Nelle ultime 24 ore sono stati controllati 656 senesi (ieri 754) e di questi 5 sono risultati definitivamente guariti.
Rispetto agli 11 nuovi casi, 4 hanno un'età compresa tra 19 e 34 anni, 3 sono i 30enni, 2 gli under 18.
Stabile il numero dei ricoverati a "Le Scotte" di Siena. Sono sempre 18 i pazienti e di questi 3 si trovano in "Terapia Intensiva", 11 nel setting di media intensità, 4 in degenza ordinaria. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che oggi c'è stato un ingresso e una dimissione.
Per quanto riguarda l'Area Vasta, invece, al "San Donato" di Arezzo ci sono 16 pazienti e di questi 2 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati sono 9 (ieri erano 7), nessun paziente è in "Terapia Intensiva".
Attualmente sono 556 i senesi ancora contagiati, mentre passano da 1.981 a 1.813 le persone in quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 28 (ieri 48) e di questi 7 risiedono nell'Aretino, 11 nel Senese, 10 nel Grossetano.
Nuovi casi per Comune della provincia di Siena
	
									
																
								
							
									
									
| Abbadia San Salvatore | 1 | 
| Asciano | 1 | 
| Chiusi | 1 | 
| Poggibonsi | 1 | 
| Radda in Chianti | 1 | 
| Rapolano Terme | 1 | 
| San Gimignano | 2 | 
| Siena | 2 | 
| Sinalunga | 1 | 
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
		

						


                



