Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 19:20

Covid, salgono a 44 i nuovi contagiati nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 14 Comuni della provincia. A Poggibonsi il maggior numero di malati. I 20enni sono quasi la metà dei nuovi positivi



SIENA — Il contagio torna a far paura in tutta la provincia di Siena. Sono ben 44 i positivi odierni, 19 in più rispetto al giorno precedente. In Valdelsa il maggior numero di casi. A Poggibonsi, infatti, ci sono 11 nuovi malati, a Colle 7, San Gimignano 4, Monteriggioni 2 e Sovicille 1. Migliora, invece, la situazione a Siena città che oggi conta 9 contagiati (ieri erano 14).

L'aumento dei casi è dovuto, anche e soprattutto, alla grande diffusione della variante "Delta" sul territorio. L'Azienda Sanitaria, infatti, ha comunicato che dal 10 al 12 agosto sono stati individuati 23 senesi contagiati da questa mutazione del Coronavirus.

Tornando ai dati odierni, si nota che rispetto ai 44 casi di Coronavirus 7 sono riconducibili a ragazzi con un'età compresa tra 0 e 18 anni, mentre 21 sono i 20enni. Proprio per arginare il più possibile questo fenomeno e limitare il contagio tra i giovani, da lunedì 16 agosto tutti i ragazzi da 12 a 18 anni potranno recarsi negli hub vaccinali e sottoporsi all'iniezione senza bisogno di prenotazione. Per ricevere una dose basta presentarsi al centro vaccinale muniti di documento di identità e tessera sanitaria. I minori dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori, o in alternativa da uno solo purché munito della delega del congiunto. E' possibile anche scaricare l'apposita autocertificazione dal portale regionale.

Per quanto riguarda i tamponi, nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 618 senesi e in 46 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Sul fronte dei ricoveri al "San Donato" di Arezzo ci sono 10 pazienti (uno in meno del giorno precedente) e di questi 2 si trovano in "Rianimazione".
Al "Misericordia" di Grosseto i malati sono 21 (ieri erano 23), con 5 contagiati in condizioni più gravi.
Al "Santa Maria alle Scotte" i ricoverati continuano a diminuire, oggi sono 15 (1 in meno di ieri) e di questi 2 si trovano in "Terapia Intensiva".

Attualmente in tutta la provincia ci sono 557 positivi (ieri erano 584), mentre passano da 519 a 548 le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 145 (ieri erano 127) e di questi 70 risiedono nell'Aretino, 44 nel Senese, 29 nel Grossetano e 2 extra Asl.

Aumentano i positivi in tutta la Toscana. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Ecco il dettaglio dei nuovi casi in provincia di Siena.

ComuneNuovi Casi
Abbadia San Salvatore3
Asciano1
Castelnuovo Berardenga1
Chiusdino1
Colle Di Val D'Elsa7
Monteriggioni2
Monteroni D'Arbia1
Murlo1
Poggibonsi11
San Gimignano4
San Quirico D'Orcia1
Siena9
Sovicille1
Torrita Di Siena1


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità