Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 16:55

Covid e scuole, ad oggi 92 contagiati dal virus

Questo il dato aggiornato alle ultime 24 ore. Dall'inizio della pandemia in totale i casi sono stati 709 tra studenti e personale docente e non



SIENA — Le scuole, nonostante al momento in provincia di Arezzo siano chiuse dato che ci troviamo in zona rossa, continuano ad essere uno degli ambienti più "discussi" per quanto riguarda il Covid. Ed anche il tema della loro chiusura continuna a tenere banco. Ricordiamo che il limite per sospendere la didattica in presenza, come stabilito dal Comitato Tecnico Scientifico, corrisponde a 250 contagiati ogni 100mila abitanti.

Così, già da due settimane pubblichiamo, grazie ai dati forniti dalla Asl, la situazione aggiornata relativa alla diffusione del Coronavirus negli Istituti provinciali.

Ad oggi i positivi all'interno delle scuole aretine sono 92. Di questi 68 sono studenti, 17 insegnanti e 7 tra il personale non docente. Per quanto riguarda gli isolati, invece, riscontriamo che in totale sono 88 suddivisi in 67 alunni, 14 docenti e 7 addetti.

Inoltre, andando a ritroso nel tempo vediamo che, dall'inizio della pandemia ad oggi, sono 709 le persone che gravitano attorno al mondo delle scuola colpite dal Coronavirus. Di queste 612 sono definitivamente guarite.

Infine, concludendo nell'analisi dei dati emerge che in un anno si sono ammalati di Covid 581 studenti, 112 insegnanti e 16 tra il personale non docente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità