Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 18:31

Covid, i nuovi casi sono 73 e altri 56 guariti

Minimo calo della curva del contagio. Il dato maggiore registrato sempre nel capoluogo: 17 positivi in più, seguito da Colle (8) e Torrita (5)



SIENA — Scende ancora, seppur in maniera lieve, la curva del contagio in provincia di Siena. Oggi i casi sono 73 (ieri 76). Il capoluogo, con 17 nuovi positivi, è il Comune con il dato maggiore seguito da Colle Val D'Elsa con 8 e Torrita 5.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 1.460 (ieri 986) tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 56 (ieri 55) senesi.

Per quanto riguarda l'età media del contagio i cinquantenni risultano sempre quelli più colpiti dal virus.

Stabile la situazione dei ricoveri al "San Donato" di Arezzo dove ci sono 107 pazienti (uno in meno del giorno precedente) compresi i 14 in "Terapia Intensiva". Purtroppo si registra il decesso di un'altra persona. Una donna di 75 anni è morta all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al Covid.

Al "Misericordia" di Grosseto i degenti 50 (ieri erano 47) e di questi 9 si trovano in "Rianimazione". Sempre al nosocomio maremmano, nella giornata di sabato, è stata registrata la morte di un uomo di 97 anni

Attualmente nel senese ci sono 1.595 contagiati mentre in 3.632 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta sono 232 i nuovi positivi e di questi 125 residenti nell'Aretino, 73 nel Senese, 31 nel Grossetano e 3 extra Asl.

In Toscana giornata caratterizzata da un picco di ricoveri e da 22 decessi. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri più alti si registrano nel capoluogo e nella Val d'Elsa, in particolare Colle e Poggibonsi. Le persone in carico sono 1529
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità