Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SIENA16°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 17:50

Covid, 4 casi e tutti in un Comune del Senese

Eseguiti oltre 400 tamponi. Stabile il numero dei ricoverati. Scendono a 79 le persone ancora positive in provincia. Poche le nuove guarigioni



SIENA — Oggi sono stati riscontrati 4 nuovi casi di Coronavirus in provincia di Siena e tutti nel capoluogo. Di questi due sono under 18, uno ha un'età compresa tra 50 e 64 anni e l'altro è un ultraottantenne.

La notizia di giornata è legata alle varianti del Coronavirus.  Nel periodo compreso tra il 6 e l'8 luglio sono stati riscontrati 4 casi di mutazioni del virus nel Senese. Nel dettaglio si tratta di 3 positivi alla variante "Inglese" e 1 a quella "Delta".

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 425 tamponi ed in 3 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Stabile la situazione dei ricoveri. Nell'area Covid del "San Donato"  c'è una persona  in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto sono 9 i degenti, di cui 1 in "Rianimazione". Alle "Scotte" i pazienti sono 8, compresi 2 in condizioni più gravi.

Fortunatamente anche oggi non si registra nessun nuovo decesso.

Attualmente ci sono ancora 79 senesi positivi mentre salgono a 146  le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso, ieri erano 137.

Nell'intera Area Vasta sono 20 i nuovi casi (ieri erano 16) e di questi 2 sono residenti nell'Aretino, 4 nel Senese e 14 nel Grossetano.
Proprio la zona della Maremma risulta quella più colpita dal virus negli ultimi giorni. Anche sul fronte varianti, in provincia di Grosseto sono stati riscontrati 5 dei 9 casi della Toscana sud est (gli altri 4 nel Senese) e di questi ben 4 sono riferibili alla mutazione "Delta" del virus.

Continua a crescere il contagio in Toscana. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio del contagio nel capoluogo e nei Comuni della provincia. Ci sono anche 139 guariti. Due decessi alle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità