Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 20:05

Covid, altri 21 contagiati in provincia di Siena

Un terzo dei positivi odierni in Valdelsa. Poggibonsi è il Comune con il maggior numero di casi. Calano i ricoverati a "Le Scotte"



SIENA — Sono 21 i casi di Covid riscontrati in tutta la provincia di Siena. Questo è quanto emerge dal consueto report giornaliero della Asl. L'Azienda informa che, per un problema tecnico, i dati odierni sono riferiti alle 12 e non alle 14. 

Il contagio è stato riscontrato in 7 Comuni del territorio. Pressoché sparito il contagio nel capoluogo, che oggi conta 3 nuovi malati. Poggibonsi con 6 casi è la località con più positivi del Senese. A tal proposito in Valdelsa ci sono complessivamente 7 nuovi contagiati, un terzo di quelli di tutta la provincia.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito solo 623 tamponi. Per quanto riguarda la fascia d'età i quarantenni risultano i più contagiati, seguono gli under 18.

Si liberano posti letto negli ospedali dell'Aerea Vasta. Al "San Donato" di Arezzo, infatti, ci sono 81 pazienti (5 in meno del giorno precedente) e di questi 67 si trovano nei reparti Covid e 14 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 36 (ieri erano 33) compresi i 12 in "Rianimazione".
Numeri in discesa anche a "Le Scotte" di Siena, dove ci sono 74 ricoverati ( 3 in meno del giorno precedente) e di questi in 16 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 877 i senesi positivi, mentre in 1.972 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 53 nuovi casi e di questi 25 sono residenti in provincia di Arezzo, 21 nel Senese e 7 nel Grossetano.

In Toscana poco più di 500 contagiati. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco i nuovi casi riscontrati in provincia di Siena.

ComuneNuovi Casi
Abbadia San Salvatore4
Asciano1
Castellina In Chianti3
Monteroni D'Arbia3
Poggibonsi6
Siena3
Sovicille1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca