Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 14 aprile 2023 ore 16:30

Dà in escandescenza in bus, arrivano i carabinieri

Gli uomini dell'Arma sono intervenuti per calmare un uomo straniero di 30 anni in stato di forte agitazione



SIENA — I Carabinieri di Siena, sono intervenuti in centro città, a Siena, per la segnalazione di una persona agitata a bordo di un mezzo pubblico.

Il primo intervento, svolto nella tarda serata, in seguito ad una segnalazione di un utente per la presenza di un uomo in forte stato di agitazione presente su un bus di linea urbana, che creava pericolo per l’incolumità dei passeggeri.

I militari dell’Arma, raggiunto l’autobus della ditta di trasporti locali in viale dei Mille, sono saliti sul mezzo ed hanno individuato e fermato l’uomo segnalato, un cittadino nigeriano trentenne.

Dai primi accertamenti svolti sul posto, i Carabinieri hanno appurato che, poco prima, lungo la tratta da Sovicille-Siena, il giovane aveva avuto un litigio con un connazionale al termine del quale, preso da forte stato di agitazione, aveva infranto una bottiglia di vetro sui sedili del mezzo di trasporto. Alcuni frammenti di bottiglia avevano colpito dei passeggeri che, fortunatamente, non avevano riportato lesioni ma, preoccupati che la situazione potesse degenerare, avevano chiamato il 112.

Considerate le condizioni di agitazione del fermato ed il pericolo per la sua e l’altrui sicurezza, i militari dell’Arma hanno accompagnato lo straniero presso il Comando Provinciale, in Viale Bracci dove è stato sottoposto anche a fermo di identificazione per verificare la regolarità della presenza dello straniero nel territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità