Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 11:49

De Mossi "Mattinata tranquilla alla Duprè"

La vicenda del trasferimento della scuola continua a tenere banco. Il primo cittadino esprime fiducia per una rapida normalizzazione della attività



SIENA — Con il trasferimento per alcune classi dell’istituto e l'inizio dei lavori, le polemiche tra Comune e genitori sembrano momentaneamente sopite.  Questa mattina, alla presenza del sindaco di Siena, sono partite le delicate operazioni che hanno previsto il passaggio degli alunni dalla sede in via Roma ai presidi scolastici di Presciano e San Miniato.

“Lavoreremo da subito sulle questioni che si sono evidenziate questa mattina - commenta il sindaco di Siena Luigi De Mossi - anche se devo dire che, a parte una ventina di minuti in cui è accumulato traffico in zona, la mattinata si è svolta con regolarità. Ringrazio tutta la macchina comunale che ha lavorato alacremente all’organizzazione e che si ritroverà anche nella giornata di oggi per analizzare la situazione. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, fra i quali specificare che il varco Ztl è aperto fino alle 8,40 per il passaggio dei mezzi che poi escono dal varco di Porta Pispini e quello di non far fermare gli autobus davanti al piazzale del palazzo San Niccolò, in modo da non creare ingorghi, ma farli scorrere fino all’ingresso della scuola. In una seconda fase poi gli alunni, attraverso il percorso pedonale in sicurezza, possono raggiungere il punto di raccolta coperto ed essere infine accompagnati ai mezzi per il trasferimento. Inoltre stiamo lavorando per avere ulteriori mezzi per migliorare tempi e modi di trasferimento dei bambini. Mi scuso per i disguidi che per forza di cose si sono verificati, anche se in minima parte, questa mattina. Ringrazio famiglie e genitori per i colloqui sereni e franchi avuto questa mattina, come amministrazione non ci sottraiamo al confronto e alle responsabilità”.

Un'affermazione di fiducia e serenità dopo le polemiche dei giorni scorsi, per la partenza di un cantiere di ristrutturazione che ha fatto accendere gli animi ai genitori, sorpresi dall'iniziativa dell'Amministrazione. 

Una situazione che con la partenza dei lavori e i trasferimenti, sembra aver preso la via della relativa normalizzazione, anche se sicuramente problemi e imprevisti potranno manifestarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità