Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 13:56
Soddisfazione di De Mossi per la "Due Mari"

Il sindaco si dice felice per il via libera al nuovo cantiere che partirà tra alcuni mesi, frutto di un continuo dialogo con Anas
SIENA — La luce verde alla gara per il nono lotto della Siena-Grosseto è una delle migliori notizie che questa amministrazione poteva avere al termine di questo 2021”.
Con queste parole il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta la notizia dell’ammodernamento del tratto della Due Mari, l’ultimo ancora in attesa, che di fatto riguarderà gli 11.800 metri che attraversano i diversi comuni della provincia di Siena, da Ornate, comune di Murlo, fino al bivio di Orgia, comune di Sovicille.
"Il nostro costante dialogo con Anas aveva l’obiettivo di porre fine, una volta per tutte, a una storia che andava avanti da troppo tempo - aggiunge il sindaco De Mossi - due anni fa scrissi personalmente una lettera rivolta al Governo Conte per sollecitare l’urgenza di questo bando. Un bando che rappresenterà una vera e propria svolta per il nostro territorio e per le nostre infrastrutture".
Una notizia storica per la città che vede finalmente arrivare a compimento la prima fase di un progetto più ampio, la trasformazione dopo troppi anni, della strada per il mare in un itinerario sicuro e moderno. Un cantiere necessario per lo sviluppo della città e della Provincia, che tutti si augurano abbia imboccato la direzione giusta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI