Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 16 agosto 2022 ore 14:01

De Mossi “Per Siena che sia il Palio della luce”

Conferenza stampa affollata ma molto positiva nei toni del primo cittadino che si ritiene soddisfatto di come sono andate le cose in questi giorni



SIENA — “Il 2022 è l’anno della rinascita della nostra festa, che il Palio di agosto sia il Palio della luce”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi presenta il Palio che si correrà questa sera, 16 agosto, in Piazza del Campo. 

“Faccio riferimento alla splendida opera di Andrea Anastasio - prosegue il sindaco - ma non solo. Un solo popolo esulterà, ma Siena trionferà ancora immortale. Quella di questa sera sarà solo la sublimazione di un percorso che non dura solo quattro giorni, ma che è un impegno permanente e quotidiano per tutto l’anno da parte di una comunità composta da diciassette popoli divisi per la corsa, ma uniti da civiltà, cultura e storia”.

Il primo cittadino ci tiene molto a ringraziare i dipendenti e tutti coloro che in questi giorni si sono adoperati per il lavoro svolto, in particolare per la gestione della pista, dopo le piogge. Stamani è stata annullata anche la sesta prova, la provaccia, per le precipitazioni di ieri.

“Come ho già avuto modo di dire – conclude De Mossi - ci ritroviamo qui, in questo momento, tutti insieme, con le nostre mancanze, i nostri difetti, le nostre debolezze. Il Palio è il nostro momento di unione. Che sia un Palio di luce, capace di riaccendere la Festa, di segnare l’uscita dal tunnel buio di due anni di pandemia. Spero che la luce esalti tutto quello di buono che noi abbiamo a Siena ".

Le attese sono alte il lotto dei cavalli è di livello e questa volta saranno tutte e 10 le Contrade a sfidarsi dopo i problemi di luglio. Un Palio finalmente al completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità