Cronaca martedì 22 ottobre 2019 ore 14:00
Di professione avvocato, per la Gdf evasore totale

Le fiamme gialle contestano a un legale senese redditi non dichiarati per 110mila euro. Immediata la segnalazione all'Agenzia delle Entrate
SIENA — La Guardia di Finanza di Siena ha denunciato un avvocato per evasione fiscale, in quanto non avrebbe ottemperato alla dichiarazione dei redditi nonostante continuasse a svolgere regolarmente la sua attività legale. Accertati introiti per 110mila euro e Iva evasa per circa 35mila euro, la Guardia di finanza senese lo ha definito un "evasore totale".
Le fiamme gialle hanno stimato tali somme investigando sui flussi finanziari dei conti correnti a lui intestati e trovando riscontri nella documentazione contabile dello studio legale e dei suoi clienti, privati e aziende.
Così è scattata una segnalazione da parte dei finanzieri alla competente Agenzia delle Entrate, che provvederà a sanzionare l'avvocato e procedere con il recupero delle somme evase.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI