comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 14°27° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 15:40

Siena dice stop all'amianto

Il Comune ha aderito al progetto di Sei Toscana che consente ai cittadini di rimuoverlo in autonomia grazie a un kit fornito dal gestore



SIENA — Il Comune di Siena ha aderito al progetto ‘Stop Amianto’ di Sei Toscana, che consente ai cittadini di rimuovere in autonomia l'amianto negli ambiti di pertinenza delle abitazioni o dei locali di altro genere grazie a un kit per l'autorimozione. 

Un videotutorial su www.seitoscana.it e sul canale Youtube di Sei Toscana, spiega inoltre passo per passo  le procedure da rispettare per rimuovere l'amianto in sicurezza.

Il modulo per la richiesta e ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili sul sito del Comune, a questo link.

"Una soluzione più semplice e sicura - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli - contro il fenomeno dell’abbandono di rifiuti speciali e la conseguente esposizione al rischio della popolazione e del nostro territorio alla contaminazione, che permetterà non solo un taglio di costi della gestione dei MCA (materiali contenenti amianto) ma anche una più omogenea e corretta applicazione delle regole di smaltimento".

"L’attivazione di questo servizio, in conformità a quanto previsto nelle linee guida della Regione Toscana – spiega Carlo Becatti, responsabile Innovazione e Sviluppo di Sei Toscana – ha l’obiettivo di andare sempre più incontro alle esigenze dei cittadini, cercando di offrire un servizio efficace, efficiente e rispondente alle loro necessità. In questo modo assicureremo una corretta gestione del rifiuto, sostenibile economicamente ed ambientalmente a vantaggio dei cittadini e del territorio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità