Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 19 luglio 2020 ore 16:34

Diciotto giorni senza nuovi casi di coronavirus

E' il dato positivo messo a segno da Siena e provincia. Mentre in Toscana sono 16 i nuovi positivi Covid in 24 ore, 14 arrivati dall'estero



SIENA — Da ben diciotto giorni a Siena e provincia non sono stati segnalati nuovi casi Covid-19 ma sono 16 i nuovi casi emersi in Toscana nelle ultime 24 ore, ben dieci dei quali rilevati nell'area metropolitana di Firenze e cinque in provincia di Arezzo. "Tredici riguardano cittadini di ritorno dall’Albania e un quattordicesimo dall’Ecuador" hanno specificato dalla Regione Toscana, con il governatore Enrico Rossi che ha espresso preoccupazione e chiesto al Governo di tracciare tutti i cittadini provenienti dai paesi a rischio, in particolare dall'Albania.

La Regione Toscana, dall'inizio dell'epidemia, ha contato 429 casi Covid a Siena e provincia. Fra questi contagiati la maggior parte sono già guariti - oltre l'80 per cento -, 33 i deceduti.

Nel territorio della Ausl Toscana sud est si contano ad oggi 36 persone attualmente positive, di cui 32 persone in isolamento domiciliare, 2 ricoverate ospedale, una ricoverata extra Asl, una trasferita in altro territorio. I guariti sono in tutto 1.385.

Su 10.374 casi Covid emersi in Toscana fino ad oggi, sono 8.920 le persone guarite (5 in più rispetto a ieri, 1.129 i decessi (nessuno nelle ultime 24 ore). Restano nella nostra regione 325 attualmente positivi, soltanto 12 dei quali ricoverati in ospedale (ieri erano 13) e nessuno in terapia intensiva, a differenza di un paziente che c’era ieri; le altre 313 sono a casa in isolamento domiciliare. E’ la prima volta dall’inizio di marzo e dall’inizio dell’epidemia che non ci sono ricoverati in terapia intensiva nei reparti Covid degli ospedali toscani.

In aggiunta, vanno contati anche 767 toscani (6 in più rispetto a ieri) isolati in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone o in attesa del responso dal laboratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità