Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 19:34
Dieci nuove sale operatorie alle Scotte

Con un finanziamento di circa 13 milioni di euro da parte del Ministero della Salute arriva il progetto del nuovo blocco operatorio dell’Aou Senese
SIENA — Un confronto che si è svolto tra professionisti sul progetto che potrebbe presto prendere il via alle Scotte e portare alla costruzione di dieci nuove sale operatorie, 8 sale 50 mq e 2 sale ibride di circa 90 mq.
“E’ necessario individuare prioritariamente il potenziale d’utilizzo – ha spiegato Pierluigi Tosi, direttore generale dell’Aou Senese -. La realizzazione del nuovo blocco operatorio rappresenta un elemento strategico per lo sviluppo delle Scotte, concordato con la Regione Toscana, l’Università di Siena e il Comune di Siena. L’avvio di un confronto costruttivo con i professionisti vuole garantire una pianificazione e progettazione che risponda pienamente all’evoluzione delle problematiche e dei progressi in atto nelle tecniche diagnostiche e chirurgiche”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI