Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 17:24

Disabilità, futuro post Covid da riscrivere

Importante presa di posizione dell'assessore Francesca Apolloni: la società civile dovrà impegnarsi ad abbattere ogni barriera



SIENA — Si celebra la Giornata dedicata alle persone con disabilità ed il tema di quest'anno, quanto mai attuale, è "Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile".

“In effetti la pandemia, che ha coinvolto il mondo, ha messo a dura prova tutti noi, ma sicuramente ha colpito maggiormente le persone più fragili – commenta l’assessore Francesca Appolloni - Il futuro post Covid è tutto da riscrivere e per ora non abbiamo scenari certi, ma la società civile dovrà impegnarsi concretamente per sgretolare ogni tipo di barriera possibile, sia essa reale, mentale e simbolica”.

Il disabile non è solo una persona da aiutare, è una persona con potenzialità diverse, straordinarie, uniche. “Non possiamo permettere che il modello di normalità sia dettato solamente dalle abilità tipiche della maggioranza di noi – conclude Appolloni - Il virus dell'indifferenza non può e non deve spengere le aspettative di persone normali che chiedono semplicemente più attenzione ed assistenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità