Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 19:52

Domani rivoluzione del servizio rifiuti

Motivi di sicurezza per il passaggio del corteo presidenziale porteranno cambiamenti per la raccolta differenziata



SIENA — Domani, lunedì 15 novembre, in occasione della visita del Presidente della Repubblica alla cerimonia di inaugurazione per il 781° anno accademico dell’Università degli Studi di Siena, Sei Toscana adotterà alcune modifiche al servizio nei comuni di Siena e Sovicille.

Nello specifico, nella giornata di lunedì 15 novembre, nel centro storico di Siena, non sarà effettuata la raccolta porta a porta nelle vie interessate dal percorso del corteo presidenziale: ingresso Porta Ovile, via Vallerozzi, via degli Orti, via del Comune, via dei Rossi, piazza san Francesco, via Abbadia, via della Stufa Secca e via Garibaldi. La raccolta porta a porta non sarà effettuata nel comune di Sovicille.

Inoltre, sempre nella giornata di lunedì 15 novembre, per ragioni attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica, le postazioni di raccolta presenti lungo il percorso interessato dal passaggio del corteo presidenziale saranno rimosse o spostate. Saranno posizionati dei cartelli informativi che indicheranno dove sarà possibile conferire i propri rifiuti.

Anche i cestini presenti lungo il percorso del corteo presidenziale saranno temporaneamente non utilizzabili dall’utenza. A partire da lunedì sera, al termine della visita del Presidente della Repubblica, inizieranno le operazioni di riposizionamento delle postazioni di raccolta. Attesa è qualche disagio per i cittadini sono previsti nella giornata di domani, ma saranno limitati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno