Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 15:53

Donazioni a quota 180.000 euro per le Scotte

Continua la manifestazione di solidarietà di cittadini e aziende verso l'azienza ospedaliero-universitaria Senese impegnata nell'emergenza coronavirus



SIENA — Nell'ultima settimana le donazioni a favore dell'azienda ospedaliero universitaria Senese delle Scotte hanno raggiunto quota 180.000 euro. Lo segnala la stessa azienda in una nota in cui ringrazia i cittadini e le aziende che, dall'inizio dell'emergenza Covid-19, hanno manifestato la loro solidarietà all'ospedale. 

Il ringraziamento arriva dal direttore generale Valtere Giovannini per il quale "ogni contributo è per noi prezioso e importante e ci porta a guardare al futuro con ottimismo. L’importante ora è lavorare tutti insieme per non abbassare la guardia contro il coronavirus, continuando ad osservare comportamenti virtuosi e responsabili". 

Nella stessa nota, l'azienda rivolge il proprio ringraziamento alla "generosità di cittadini, aziende, enti e associazioni. In particolare nell’ultima settimana l’Aou Senese ringrazia CANARD Fiorentina, il Club Alpino Italiano, il Centro Socio Culturale Terza Età, Siena Store con l’iniziativa CONAD “Unisciti a noi”, i tecnici e i giocatori dell’ASD Casolese, la Fondazione “Danilo Nannini” per la maternità e l’infanzia, Gelli Plast srl, per la grande generosità dimostrata, che ha portato le donazioni a oltre 180mila euro". 

Ci sono stati anche alcuni dipendenti di Banca Mps che hanno raccolto fondi in memoria di un collega improvvisamente scomparso, donando i proventi all'ospedale delle Scotte. 

"Un particolare ringraziamento anche alla caffetteria e ristorante Madamadorè di Badesse che ha donato uova e animali di cioccolata ai pizzoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei Bambini - spiega ancora la Asl - per quanto riguarda le donazioni di dispositivi di protezione individuale, oltre al consueto approvvigionamento da parte della Regione Toscana, si ringrazia Coop Centro Italia per l’invio di mascherine FFP2, il Comune di Siena per un nuovo invio di test rapidi e tute anticontaminazione, la DREX Pharma per aver donato integratori e creme idratanti per i professionisti dell’area COVID, e l’Ottica Ricci per aver donato dei kit antiappannamento da utilizzare su occhiali da vista e protettivi, molto utili per gli operatori COVID".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità