Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 08:50
Droni in volo e controlli su strada, nuove denunce

Oltre duecento persone controllate in un giorno nell'ambito degli accertamenti anti-Covid effettuati anche nelle frazioni
SIENA — E' entrato in funzione a pieno regime il sistema di controlli sul territorio per accertare il rispetto delle norme anti contagio. In un solo giorno, attraverso l'occhio dei droni in volo e le pattuglie della polizia municipale in strada, sono state controllate 215 persone per un numero equivalente di autocertificazioni acquisite.
Due le denunce. In un caso a essere denunciato è stato il passeggero di un pullman extraurbano proveniente da San Quirico d'Orcia. Si tratta di un cittadino extracomunitario che non ha saputo dare informazioni circa la destinazione che voleva raggiungere.
L'altra denuncia riguarda un una persona proveniente da Buonconvento con la propria auto, che agli agenti ha detto di essere diretta al Policlinico Le Scotte per una visita ortopedica, non risultata, però, dagli accertamenti effettuati.
Trentacinque i negozi controllati, tutti in regola.
I controlli con i droni hanno interessato anche le frazioni di Scacciapensieri, Vico Alto, Coroncina, Isola d’Arbia, Montalbuccio, Strada dei Cappuccini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI