Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Cronaca martedì 18 ottobre 2022 ore 12:40

Scovati due furbetti del reddito di cittadinanza

Il carabinieri di Siena hanno smascherato percettori del sussidio senza averne il diritto: uno a Sovicille e uno a Castelnuovo Berardenga



SIENA — I militari dell'Arma e l'ispettorato del lavoro durante degli accertamenti hanno individuato delle irregolarità da parte di alcuni cittadini. Un 53enne di Foligno residente a Sovicille e una 64enne di Arezzo che vive a Castelnuovo Berardenga sono stati denunciati per aver presentato una falsa autocertificazione  per ottenere il reddito di cittadinanza.

L'uomo residente a Sovicille ha dichiarato di vivere in modo continuativo in Italia negli anni precedenti alla presentazione della richiesta, ma dal novembre del 2013 risultava irreperibile. Risiedeva però nel Paese, infatti le indagini sono nate quando ad agosto era stato scoperto a coltivare marijuana in casa, da qui gli accertamenti sul suo reddito hanno rilevato che percepiva il sussidio illecitamente.

I carabinieri di Monteroni d'Arbia hanno scoperto che una donna di 64 anni con residenza a Castelnuovo Berardenga, ha dichiarato di essere residente in Italia negli ultimi due anni prima della presentazione della domanda del reddito di cittadinanza per ottenerlo e in più ha omesso di modificare la sua situazione patrimoniale in seguito all'acquisto di un'auto nuova, percependo da giugno 2020 a gennaio 2021 il sussidio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità