Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 17:25

Due positivi tra i nuovi infermieri assunti

A darne notizia l'Aou senese. I due casi sono stati individuati prima dell'ingresso in servizio e vengono da altre regioni. Adesso sono in quarantena



SIENA — Grazie alle nuove misure di prevenzione e protezione sono stati individuati due casi di coronavirus tra i nuovi infermieri assunti per far ronte all'emergenza Covid-19 dall'Aou senese. I due casi sono stati accertati prima dell’ingresso in servizio dei due infermieri. Trentasei hanno già firmato il contratto.

"Non dobbiamo mai abbassare la guardia sul Covid-19. Grazie alla nostra massima attenzione nei confronti dei nuovi assunti, tutti sottoposti al tampone per il Coronavirus, abbiamo individuato, prima dell’ingresso in servizio, due infermieri positivi, provenienti da fuori regione, che quindi non entreranno a lavoro fino a completa guarigione", queste le parole del direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, Valtere Giovannini, che aggiunge: "Questo tipo di attenzione permette di garantire sicurezza per noi, per gli altri e per tutta la comunità ospedaliera e cittadina. Tutti i nuovi assunti vengono normalmente sottoposti a visita medica e agli accertamenti sanitari ma noi abbiamo voluto aggiungere anche il tampone, un ulteriore scrupolo che si è rivelato un’arma efficace di prevenzione. Proseguiremo quindi con i controlli anche nelle prossime settimane che saranno ancora più impegnative per tutti i nostri professionisti".

In questa settimana invece sono 36 gli infermieri che hanno firmato il contratto e che stanno entrando in servizio in maniera scaglionata. Le assunzioni proseguiranno anche nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca