Cronaca mercoledì 28 giugno 2023 ore 19:05
Forte scossa di terremoto, controlli a tappeto

In via precauzionale le strutture museali di Siena chiudono i battenti. Nei Comuni più vicino all'epicentro nessun danno
SIENA E PROVINCIA — Sono in corso accertamenti in tutti gli edifici pubblici dell'area colpita dalla scossa di terremoto avvertita oggi. Nei comuni valdelsani non si registrano criticità.
Per precauzione e per evitare qualsiasi criticità, il Comune di Siena ha immediatamente disposto la chiusura dei musei comunali (Museo Civico, Museo dell’Acqua e Torre del Mangia) per le intere giornate di oggi e di domani, mercoledì 29 giugno. Nelle strutture comunali non si sono registrati danni a cose o persone.
Anche il complesso museale Santa Maria della Scala, in via precauzionale, rimarrà chiuso al pubblico oggi e domani.
In merito alla scossa di terremoto avvertita alle 12.19, l’Azienda USL Toscana sud est comunica che le attività, anche quelle sanitarie, nell’ospedale di Campostaggia, nella Zona distretto Alta Valdelsa e in quella Senese procedono regolarmente, in quanto, a seguito delle prime verifiche effettuate dal Dipartimento Tecnico, le strutture ospitanti i servizi non risultano essere danneggiate.
L’Azienda ha ricordato ai propri dipendenti le norme di comportamento in caso di terremoto e ha chiesto ai Direttori di Zona distretto e dei presidi ospedalieri di tutta la Asl di tenere la massima attenzione in caso di nuove scosse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI