Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 agosto 2022 ore 10:10

Arrivi e partenze tra i medici di famiglia

Molti avvicendamenti tra fine agosto e il mese di settembre in tutta la Provincia di Siena. Tante persone dovranno cambiare dottore



SIENA E PROVINCIA — Pensionamenti e trasferimenti portano sempre un certo movimento tra il personale sanitario. In questa tornata sono molti i medici di famiglia che salutano i loro pazienti per raggiunti limiti di età.

Il 31 agosto cesserà la dottoressa Pamela Liuzzo Lasagna, pediatra nell’ambito di Asciano e Rapolano Terme. I suoi assistiti saranno assegnati d’ufficio alla dottoressa Lucia Stolzuoli, che il 31 agosto lascerà l’ambito di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Monteriggioni e Radda in Chianti. In questo caso, i genitori dei suoi assistiti dovranno fare una nuova scelta.

L’ultimo giorno di questo mese cesserà anche la dottoressa Alessandra Fanetti, pediatra nell’ambito di Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano. I genitori dei suoi assistiti dovranno fare una nuova scelta. Si ricorda che per i bambini che hanno compiuto 6 anni è possibile scegliere anche un medico di medicina generale.

Sempre il 31 agosto, cesseranno i medici di medicina generale Claudio Bianchini - ambito Poggibonsi -, e Letizia Lorenzini - ambito Siena e Monteriggioni -. Gli assistiti dovranno effettuare una nuova scelta.

Il medesimo giorno la dottoressa Virginia Caroni - ambito Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, Montepulciano e Pienza - cesserà dall’incarico provvisorio. Il giorno dopo entrerà in servizio da titolare nel medesimo ambito. Gli assistiti dovranno comunque confermare la scelta o effettuarne una nuova.

Il primo settembre entreranno in servizio: Federico Perotti - medico di medicina generale nell’ambito di Siena e Monteriggioni -, Giuseppe Oreste Bibbò - medico di medicina generale nell’ambito di Sovicille, Chiusdino e Monticiano -, Giuseppe D’Angelo - medico di medicina generale nell’ambito di San Gimignano -, Leonardo De Carlo - pediatra nell’ambito di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Monteriggioni e Radda in Chianti - e Raffaella Zannolli - pediatra nell’ambito di Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano . 

Il 7 settembre cesserà dal servizio il dottor Dante Nesi, medico di medicina generale nell’ambito di San Gimignano. I suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta.

Per tutti coloro che devono compiere una nuova scelta, l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo sul sito della Asl sud est.

Ci sono varie modalità per scegliere il medico, mediante Spid o pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line oppure: compilando il modulo online presente nella pagina web della Asl, infine tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.

Una decisione importante per tante famiglie che dovranno scegliersi il nuovo medico di famiglia, una persona che diventerà di fiducia e avrà un ruolo importante nella cura della loro salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità