Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 21 settembre 2022 ore 12:16

Tanti cantieri sulle strade provinciali senesi

Saranno sei le opere che porteranno a risistemare vari collegamenti adesso interessati da movimenti franosi e instabilità ai ponti



SIENA E PROVINCIA — Un intervento da 2 milioni e 500 mila euro per il ripristino della carreggiata e del corpo stradale dissestati da una serie di movimenti franosi lungo tante strade locali. I fondi arrivano dalla Provincia di Siena grazie a un accordo tra questo Ente e Regione Toscana per utilizzare i fondi già stanziati per realizzazione della variante alla Ss2 Cassia Monteroni-Monsindoli e non ancora utilizzati perché l’opera è stata poi trasferita ad Anas.

L'opera principale delle 6 autorizzate è l'intervento la Sp 14 "Traversa dei montiin località Semiti, tra Torrenieri e Montalcino. Sarà approvato nei primi giorni di ottobre il progetto esecutivo per i lavori che interesseranno la strada dal km 29+400 al km 31+100. Dopodiché i lavori saranno appaltati per poi essere eseguiti. L’intervento è il primo di altre cinque opere che saranno realizzate per un importo complessivo di oltre 2,5 milioni di euro.

Gli altri interventi previsti riguardano la Sp12 Traversa Romana-Lauretana interventi su alcuni movimenti franosi in atto per garantire la transitabilità della strada di collegamento tra Monteroni d’Arbia e Asciano dal km 0+000 al km 14+265 per un importo di 170 mila euro; Sp 34 di Murlo rifacimento del ponte sul torrente Stile al confine tra i comuni di Monteroni d’Arbia e Murlo al km 2+300 per un importo di 420 mila euro.

Altro cantiere in partenza riguarda la Sp 96 di Contignano messa in sicurezza della strada a seguito di dissesto idrogeologico dal km 2+200 al km 2+400 per un importo di 350 mila euro;, la Sp 41 di Trevinano sistemazione del ponte sul fosso della Doccia in prossimità dello stabilimento termale al km 1+300 per un importo di 160 mila euro. Infine, la Sp 46 delle Ville di Corsano per la sistemazione di una frana in località Perelli mediante il ripristino della carreggiata e del corpo stradale dal km 10+600 al km 10+700 per un importo di 160 mila euro.

Un pacchetto di opere che vanno a colmare la mancanza di investimenti degli ultimi anni per risolvere finalmente alcune delle criticità infrastrutturali della Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità