Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 10:43
Tanti eventi per il Giorno della memoria

Siena propone una serie di appuntamenti dedicati alla riflessione e al ricordo. Il festival "Siena città aperta" si rivolge agli studenti
SIENA — Venerdì 27 Gennaio si celebra la Giornata della Memoria.
Dalle ore 10, nella sala convegni di Palazzo Patrizi, il festival "Siena città aperta" proporrà agli studenti senesi un incontro, a cura dell'Istituto Storico della Resistenza senese e dell'Età contemporanea, dal titolo 'Dalle sperimentazioni naziste alla bioetica'.
Al Santa Maria della scala, in parallelo, si svolgerà il convegno per parlare di cultura e futuro con la conferenza internazionale dal titolo 'Meteoriti / breaking culture'.
Gli amanti delle performance teatrali potranno concludere la serata di venerdì 27 Gennaio, al Teatro dei Rozzi, in piazza Indipendenza, che, a partire dalle ore 21,15, metterà in scena l'ultima replica dello spettacolo 'Una giornata particolare', ideato da Ettore Scola e Ruggero Maccari.
Protagonisti del palco del Rozzi sono Valeria Solarino e Giulio Scarpati, che racconteranno, sullo sfondo della città eterna, un incontro davvero 'particolare' e inaspettato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI