Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA10°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 25 Gennaio 2017 ore 10:43

Tanti eventi per il Giorno della memoria

Siena propone una serie di appuntamenti dedicati alla riflessione e al ricordo. Il festival "Siena città aperta" si rivolge agli studenti



SIENA — Venerdì 27 Gennaio si celebra la Giornata della Memoria.

Dalle ore 10, nella sala convegni di Palazzo Patrizi, il festival "Siena città aperta" proporrà agli studenti senesi un incontro, a cura dell'Istituto Storico della Resistenza senese e dell'Età contemporanea, dal titolo 'Dalle sperimentazioni naziste alla bioetica'.

Al Santa Maria della scala, in parallelo, si svolgerà il convegno per parlare di cultura e futuro con la conferenza internazionale dal titolo 'Meteoriti / breaking culture'

Gli amanti delle performance teatrali potranno concludere la serata di venerdì 27 Gennaio, al Teatro dei Rozzi, in piazza Indipendenza, che, a partire dalle ore 21,15, metterà in scena l'ultima replica dello spettacolo 'Una giornata particolare', ideato da Ettore Scola e Ruggero Maccari. 

Protagonisti del palco del Rozzi sono Valeria Solarino e Giulio Scarpati, che racconteranno, sullo sfondo della città eterna, un incontro davvero 'particolare' e inaspettato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno