Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 12:31

Economia circolare, un incontro in città

Il percorso partecipativo coinvolge l'intera Regione riguarda infatti il piano regionale. L'appuntamento è aperto a tutti, in presenza e online



SIENA — Il processo della transizione ecologica e la partecipazione attiva dei cittadini. Sarà questo il tema al centro del 4° Incontro del percorso partecipativo per il Piano della Economia Circolare e Bonifiche che si terrà a Siena venerdì 8 luglio alle ore 15.30 nella sala Italo Calvino del complesso museale Santa Maria della Scala.

All’incontro, aperto a tutti i cittadini, si potrà partecipare sia in presenza che tramite piattaforma zoom. Per accedere tramite zoom basterà cliccare sulla pagina del Garante regionale dell’informazione e della partecipazione per il governo del territorio ed accedere al link dell’incontro. L’incontro ha lo scopo di promuovere il nuovo piano regionale su economia circolare e bonifiche ed è rivolto a tutti i cittadini residenti in Toscana e alle pubbliche amministrazioni.

Il piano intende realizzare uno sviluppo sostenibile sotto il profilo ambientale, economico e sociale attraverso scelte di economia circolare. Terminata questa prima fase di confronto e raccolta di contributi, la proposta di piano tornerà in Consiglio regionale per la sua adozione e successivamente per la definitiva approvazione.

Il programma dei lavori, che saranno moderati dalla Garante regionale dell’informazione e della partecipazione nel governo del territorio Francesca De Santis, prevede, dopo il saluto del sindaco di Siena Luigi De Mossi, gli interventi dell’assessora all’ambiente Monia Monni e della dirigente regionale Renata Laura Caselli, responsabile del procedimento del Piano. Faranno seguito i contributi del pubblico presente.

“Mettere al centro dei nostri obiettivi l’economia circolare è l’unico strumento che abbiamo per acquisire un’indipendenza energetica – commenta l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli – proprio per questo come Comune abbiamo deciso di intraprendere una vera rivoluzione legata alla riorganizzazione della raccolta rifiuti chiedendo in primis ai cittadini un fondamentale supporto e un coinvolgimento attivo in questa causa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità