Imprese & Professioni venerdì 16 settembre 2016 ore 11:26
EgoHEALTH una startup in concorso a CODE

Si tratta del concorso internazionale promosso dal Gruppo GFT Technologies per premiare le imprese digitali più innovative con un premio da 30mila euro
SIENA — Il festival si svolgerà in Germania, dal 20 al 22 Settembre. Selezionata tra 385 candidature, egoHEALTH ha sviluppato è un dispositivo indossabile per disinfettare automaticamente lo steto/fonendoscopio grazie all'azione dei LED ultravioletti.
Già in commercio dal Luglio scorso è stato messo a punto da professori e ricercatori dell'Università di Siena con una rilevante attività scientifica nel campo della Bioingegneria e della Sanità Pubblica, affiliata a Toscana Life Sciences.
"Le nostre startup finaliste sono un segnale rilevante di come possiamo affrontare le sfide digitali del 21esimo secolo", ha commentato Ulrich Dietz, fondatore di CODE_n e CEO di GFT Technologies SE.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI