Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA20°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Imprese & Professioni venerdì 16 settembre 2016 ore 11:26

EgoHEALTH una startup in concorso a CODE

Si tratta del concorso internazionale promosso dal Gruppo GFT Technologies per premiare le imprese digitali più innovative con un premio da 30mila euro



SIENA — Il festival si svolgerà in Germania, dal 20 al 22 Settembre. Selezionata tra 385 candidature, egoHEALTH ha sviluppato è un dispositivo indossabile per disinfettare automaticamente lo steto/fonendoscopio grazie all'azione dei LED ultravioletti.

Già in commercio dal Luglio scorso è stato messo a punto da professori e ricercatori dell'Università di Siena con una rilevante attività scientifica nel campo della Bioingegneria e della Sanità Pubblica,  affiliata a Toscana Life Sciences. 

"Le nostre startup finaliste sono un segnale rilevante di come possiamo affrontare le sfide digitali del 21esimo secolo", ha commentato Ulrich Dietz, fondatore di CODE_n e CEO di GFT Technologies SE. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca