Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 08:49
Elezioni rettore, si va al secondo turno

Nella prima giornata di votazione nessuno dei tre candidati ha raggiunto la maggioranza assoluta. In testa il prorettore Frati
SIENA — Nella prima giornata di votazione è stata l'affluenza si è registrata un affluenza pari a 1.244 votanti tra studenti, professori e tecnici amministrativi.
Nessuno dei tre candidati è però riuscito a superare la soglia della maggioranza assoluta per cui si andrà al secondo turno. In testa intanto l’attuale prorettore e docente di zoologia al dipartimento di Scienze della vita, Francesco Frati con 299.95 voti, seguito dal direttore della clinica ostetrica e ginecologica della Scuola di specializzazione in ginecologia e ostetricia dell’Università di Siena, Felice Petraglia con 245,92 preferenze e dal direttore dell’Unità di neurologia e neurofisiologia clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Alessandro Rossi con 105,63.
Il prossimo 22 giugno la nuova giornata di votazione per raggiungere la maggioranza assoluta dei votanti.
Poi il 28 Giugno l'eventuale ballottaggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI