Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca martedì 21 febbraio 2023 ore 11:58

Falso agente immobiliare, è allarme in città

Nuovi tentativi di truffa sono stati registrati a Siena in particolare un uomo si spaccia per un'acquirente di case in vendita



SIENA — La Polizia Municipale ha registrato alcuni tentativi di truffa immobiliare. Un uomo si sta infatti spacciando per un collaboratore delle forze dell’ordine locali, nonché mediatore immobiliare e sta cercando di avviare false trattative di vendita via WhatsApp partendo dall’inviare ai “possibili acquirenti” annunci di case realmente in vendita.

Il Comune di Siena avvisa dunque i cittadini di fare attenzione. Nelle ultime settimane sono state numerose le segnalazioni arrivate al comando della Polizia Municipale in merito a questo presunto agente che quotidianamente contatta vari numeri di Siena e provincia proponendo veri e propri affari immobiliari.

Attraverso l’utilizzo di reali portali di annunci l’uomo, infatti, invia le descrizioni degli appartamenti richiedendo in seguito di versare una somma se interessati all’acquisto. In corso l’indagine da parte delle forze dell’ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno